SEDE Contrata Lazzaretto,8 / 66026 – Ortona (CH) * PI/CF 02741440693 | PEC micace@pec.it

FB TW IG

Copyright©2022 Micace Vini Srl / Tutti i diritti riservati / Privacy Policy / Cookie Policy / Credits / Designed by Rete Camileonte.com

Image Alt

Rosato

Visualizzazione del risultato

  • In tutta la nostra produzione è sicuramente il vino più versatile, derivante da vigneti pedemontani e collinari di Montepulciano, dove gli sbalzi termici, l’esposizione e la giusta epoca di vendemmia, portano questo vino ad esprimere buona acidità e al tempo stesso una struttura degna del Montepulciano d’Abruzzo. Ogni anno il nostro massimo impegno è quello di selezionare le uve più adatte per la produzione di Cerasuolo, distinguendole da quelle che successivamente verranno scelte per la vinificazione in rosso. Nel 2010 il Cerasuolo d’Abruzzo è stato il primo vino rosato a venire riconosciuto DOC. Alla vista, il Cerasuolo d’Abruzzo presenta delle tonalità rosa ciliegia molto intensa e brillante. Al palato, invece, sono apprezzabili note fruttate e speziate con una struttura che si avvicina a quella di un rosso. Al naso si presenta con note delicate di lampone, melograno, ciliegia, geranio e garofano con un sottofondo delicatamente speziato.


    Abbinamenti: carni bianche grigliate, formaggi di media stagionatura, crostacei, e perché no anche verdure. Compagno di mille eventi, è con noi durante tutto l’anno, dalle calde giornate passate sotto il sole d’estate ai tramonti rosacei dell’autunno.
    Temperatura di servizio: 8-10 gradi

    Vino Biologico e Biodinamico. Denominazione di origine protetta D.O.P.